Sito Ufficiale – Qui acquisti al miglior prezzo online  

Come organizzare un viaggio in Salento: trucchi e consigli

Probabilmente hai già deciso: le prossime ferie le passerai proprio in Salento! 

Perfetto, il grosso ( scelta della meta)  è fatto! Ti sbagli!Ora arriva il bello:l’organizzazione del viaggio! Qual è il periodo migliore per andare? Come mi muovo? Ci saranno i mezzi pubblici? Auto o aereo?Appartamento  o Hotel?

Sono domande semplici ma trovare risposte veloci e soprattutto pratiche  è davvero difficile. Ecco una piccola guida che potrà esserti utile.

Quando?

Essendo un posto di interesse turistico, i prezzi seguono il classico andamento di bassa ( maggio, giugno, settembre), media ( luglio) e alta (agosto) stagione.

Quindi il periodo migliore è sicuramente la bassa stagione. Oltre ad avere un risparmio considerevole in termini di “piccioli”, questo periodo regala delle giornate con un clima fantastico: il sole c’e’ ma non è forte e l’aria è piacevolmente fresca. Un altro punto a favore di questo periodo  è che non troverete la folla tipica del mese di agosto,dove non si capisce più nulla, dappertutto è presente la fila ed è impossibile trovare parcheggio.

Come arrivo e sopratutto come mi muovo?

La soluzione più comoda in assoluto è il mix: aereo + auto a noleggio. I mezzi di trasporto come autobus e treni non hanno una copertura tale da garantire in maniera completa tutto il territorio. Mentre il servizio di taxi e n.c.c. è abbastanza caro, anche e soprattutto per piccole tratte.

In Puglia ci sono 2 aeroporti pricipali: uno a Bari ( link) e uno a Brindisi ( link).

L’aereoporto più vicino a noi è a Brindisi, nel bel mezzo del territorio salentino. Di recente ha subito una recente ristrutturazione, sia in termini di infrastrutture, sia in termini di offerta di voli. Se vuoi verificare il costo dei voli da\per il Salento ti consiglio il sito Skyscanner, ecco qui il link.

Dove dormo: Appartamento o hotel?

Su questo argomento c’e’ l’imbarazzo della scelta. Il Salento è un’area in continua evoluzione e proprio per questo potrai trovare delle soluzioni particolari in base ai tuoi bisogni.

Stare in appartamento è la scelta giusta se vuoi comodità e indipendenza. 

Ma alle volte, fa piacere affidarsi a strutture organizzate come un hotel.

Il valore aggiunto che può darti una soluzione di questo tipo è che avrai sempre a tua disposizione qualcuno dello staff pronto a soddisfare una tua curiosità, un tuo bisogno. Inoltre essendo lo staff per la maggior parte costituito da persone del posto, sarà molto più facile avere consigli e dritte per godersi al meglio cibo, luoghi e feste tipiche salentine.

La scelta poi sarà ancora più semplice se conosci posti come Tenuta la Baronessa, in cui è possibile scegliere tra varie possibilità: appartamenti grandi e comodi ma assolutamente indipendenti oppure camere d’albergo. Il tutto immerso in una splendida cornice: un parco di 12 ettari con fattoria, piscine e sopratutto parcheggio.

Ti ho incuriosito e vuoi dare un’occhiata?! Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note Legali

© 2020 Se.T srl , All Rights Reserved

SE.T srl, prov.le Alezio Tuglie, km 1 73058 Tuglie, Lecce P IVA 04436860755