Sito Ufficiale – Qui acquisti al miglior prezzo online  

Cosa vedere a Gallipoli con i bambini

Se stai iniziando ad organizzare le tue vacanze a Gallipoli e vuoi scoprire come intrattenere i tuoi piccolini in questa splendida città, allora sei nel posto giusto!

Gallipoli, la famosa Perla dello Ionio, è bella , questo si sa! Ma siamo sicuri che sia anche a misura di bambino? Leggi questo articolo : ti parlerò di posti ed attività adatte anche e soprattutto a loro. 

Baia verde e le sue spiagge cristalline

Ovviamente il primo pensiero di tutti, grandi e piccini, va verso il lunghissimo litorale gallipolino con le sue spiagge da sogno.

Inizialmente,non tutti sanno che  l’area dedicata alle spiagge, Baia Verde, inizia con un alternarsi di sabbia e roccia e finisce nella parte più a sud (quella situata prima del famoso hotel Costa Brada) che si presenta come enormi distese sabbiose, con un bagnasciuga  lunghissimo che ben si adatta alle esigenze dei piccoli. Tra gli stabilimenti balneari attrezzati che consigliamo, va menzionato Lido Sottovento, che al suo interno presenta un buonissimo ristorante e lido Por de Sol, situato nel mezzo del litorale. Da quest’anno il comune gallipolino ha organizzato un’area parcheggio molto più comoda per raggiungere i lidi.

——————–

Potrebbe anche esserti utile l’articolo su : Dove parcheggiare a Gallipoli?

——————–

Lungomare Galileo Galilei

Dopo una faticosa 🤣 giornata di mare , doccia e via : dove si va?!Una tappa quasi obbligata è sicuramente il lungomare G. Galilei. Li troverete tantissime bancarelle di oggettistica tradizionale, souvenir di ogni genere dal ciondolo corallo alla calamita da attaccare al frigo, ma soprattutto di giocattoli e diavolerie simil unicorni tanto di moda quest’anno.

Ma la parte che i piccini più apprezzeranno è sicuramente l’area delle giostre che si estende su tutto il litorale: gonfiabili , molle e otti volanti allieteranno le vostre serate ( o meglio quelle dei vostri figli).

Instagram credits: @mangiarita

Visita al centro storico, al porto e al mercato del pesce

Il porto di Gallipoli situato proprio vicino la parte antica è davvero molto suggestivo. La cosa che più apprezzano i marmocchi, sia grandi che piccini, è la possibilità di vedere cosa si nasconde sotto al fondale marino, in quanto l’acqua del mare gallipolino è cristallina e trasparente sempre, non solo in spiaggia.

Quindi una volta raggiunto il porto, ammirato tutti i pescherecci storici, si prosegue lungo il ponte che collega la parte nuova della città  alla parte antica. Su quel ponte è stato strutturato un sistema di luci che, illuminano il fondale, permette di delineare facilmente tutti i veloci abitanti dello stesso.

E ti assicuro che uno spettacolo ipnotizzante, non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Una volta superato il ponte, si accede al vero centro storico di Gallipoli: un vero e proprio intreccio di viuzze e vicoli davvero suggestivo, costruito quasi interamente su ciottolato. Questa sua particolarità può essere un po’ fastidiosa per chi si sposta con il passeggino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note Legali

© 2020 Se.T srl , All Rights Reserved

SE.T srl, prov.le Alezio Tuglie, km 1 73058 Tuglie, Lecce P IVA 04436860755